I CORSI

I CORSI

Organizziamo due corsi all’anno (in primavera e in autunno) della durata di 8 lezioni teorico pratiche in palestra.

Si organizzano corsi in palestra di preparazione fisica e tecnica per principianti, sotto la guida di preparati istruttori della F.A.S.I. (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana). Lo scopo dei corsi è quello di offrire a chiunque l’opportunità di praticare un’attività gratificante, utile per mantenersi in forma e divertente: l’arrampicata sportiva.

Questa pratica si annovera tra gli sport più completi, sia a livello agonistico che a livello amatoriale e didattico: essa infatti, oltre ad avere un aspetto puramente sportivo e fisico, porta a far emergere in ciascun praticante insospettate risorse psichiche, stimolando concentrazione, determinazione e autocontrollo.

Tuttavia per poter apprezzare pienamente tutti di aspetti di questa disciplina, è necessario che chiunque la pratichi adotti puntualmente tutte le regole che la sicurezza impone: deve essere fatta particolare attenzione affinché non si abbiano esitazioni o dubbi durante l’assicurazione, l’esecuzione dei nodi o di manovre più complesse. Risulta quindi fondamentale per i neofiti fare propria tutta la parte riguardante la sicurezza e gli accorgimenti da tenere in falesia.

Nella speranza di suscitare in ciascuno di voi una nuova passione, l’augurio è di Buone Arrampicate

Potrete avere maggiori informazioni tramite e-mail oppure direttamente in palestra negli orari di apertura.

 

TARIFFA: 185,00 EURO 170,00 per i residenti nel comune di Cornaredo

comprende:
tessera GEAM CLIMBING 2017
tesseramento Fasi
Abbonamento fino a Giugno 2017

COSA OCCORRE: 2 foto formato tessera e codice fiscale
certificato medico non agonistico
per i minori di 18 anni autorizzazione dei genitori.