Chi siamo
Il Geam Climbing è un gruppo sportivo basato sul volontariato e senza scopo di lucro: si prefigge la divulgazione e la promozione dell’arrampicata sportiva.
La società sportiva Geam Climbing è affiliata alla F.A.S.I. (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana), ha nel suo organico istruttori della Federazione.
I compiti del Geam Climbing sono semplicemente i seguenti:
Valorizzare chi si avvicina per la prima volta all’arrampicata sportiva, coinvolgendolo sia nella parte ludica che agonistica. L’arrampicata è uno sport riconosciuto dal CONI, e da due edizioni fa parte del programma olimpico.
Promuovere l’attività dell’arrampicata sportiva attraverso corsi tenuti da istruttori societari FASI: gli stessi istruttori sono di riferimento nell’attività indoor nella palestra comunale.
Organizzare proiezioni e conferenze, cosi da coinvolgere anche chi non può fisicamente avvicinarsi a queste discipline sportive, facendo cultura sportiva attiva.
Operare in collaborazione con Enti che, a titolo volontaristico, condividano le finalità del Geam Climbing. La Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (FASI) è l’ente di riferimento.
Collaborare con tutte le Associazioni Sportive e di volontariato di Cornaredo per la realizzazione di manifestazioni che favoriscano opera di aggregazione.